Pulizia del colon per depurarsi.

Pulizia del colon per depurarsi

Pulizia del Colon

pulizia intestinoIl colon svolge una funzione molto importante all’interno del nostro corpo, infatti, il suo ruolo principale è quello di far assorbire al corpo elementi quali acqua, vitamine essenziali e sale, sfruttando tutte quelle sostanze che sono di scarto prime che queste siano eliminate dall’organismo.

Questo importante organo interno deve essere mantenuto in efficienza, e per farlo occorre seguire una dieta “pulita”, quindi bilanciata e soprattutto ricca di fibre, infatti, sono proprio queste che favoriscono il transito degli alimenti in questo tratto digestivo del corpo.

Una buona dieta in grado di mantenere in efficienza e favorire la pulizia del colon, è quella a base di vegetali, prevalentemente crudi, infatti, la dieta vegetariana ma in modo particolare quella vegana sono le migliori per mantenere una buona pulizia del colon.

Quali sono i cibi che intasano il colon

Ovviamente se ci sono alcuni cibi che favoriscono la pulizia del colon, ce pulire intestino ne sono altri che altresì ne provocano l’ostruzione, tra questi ricordiamo i formaggi, che per loro natura dopo masticati e ingeriti, con il calore corporeo diventano collosi e letteralmente possono “appiccicarsi” alle pareti del colon ostruendo il transito dello scarto degli alimenti.

Ci sono altri cibi tuttavia che sarebbe sicuramente meglio ridurre nel consumo o eliminarli del tutto, sono i cibi fritti, tutti gli insaccati, l’eccesso di dolci elaborati e alcuni tipi di carne eccessivamente grassa.

Per mantenere in perfetta efficienza questo importante organo interno, occorre anche avere uno stile di vita virtuoso e salutista, ad esempio è consigliato evitare anche l’abuso di alcol, che dovrebbe essere moderato a minime quantità e in casi particolari del tutto evitato.

Metodi per la pulizia del colon e depurazione

pulizia del colon 3Ci sono vari metodi per una buona depurazione, uno di questi e forse il più comune è quello di ingerire acqua e sale facendo poi degli esercizi per stimolarne gli effetti, anche se per molti non è ben accetto per via del sale difficile da ingerire.

Un altro sistema è di bere succo d’uva fresco, una tazza intera almeno 4 volte al giorno per una settimana, sistema sicuramente più costoso ma molto più apprezzabile, l’uva disgrega i residui del cibo e depura il colon con efficacia!

Vuoi saperne di più sulle pulizie del colon? Clicca qui per saperne di più!

Leggi di più:

Pulizia Intestino

Pulizia L’Intestino

Pulire Intestino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *